21. ottobre 2021: Assemblea generale annua

del circolo degli amici di Castagnaro e V.

venerdì 08 ottobre 2021 presso Gasthaus Kirchstiegel

Siamo stati  contenti quando noi – i 46 membri della cerchia di amici – abbiamo ricevuto l’invito il 2 settembre! Con l’ormai solita rete 3G, è stato finalmente possibile riunirsi nuovamente.

Alle 19:00 in punto, Michael Wismeth, il nostro 1 ° presidente, ha aperto l’assemblea generale annuale e ha dato il benvenuto al primo sindaco di Fischbachau, Johannes Lohwasser, e ai 19 membri e amici presenti. Michi, constatato la presenza del numero legale fa approvare l’ordine del giorno. Nella sua relazione annuale, ha osservato che, a causa delle restrizioni di Corona nel 2020, in Italia non era possibile alcuna attività importante o ufficiale, tranne che per incontri privati. Egli ha riferito di altri incontri privati nel 2021 e di videoconferenze con gli italiani,

oltre alla visita spontanea ma ufficiale di un piccolo gruppo a Castagnaro da venerdì 25.06.2021 a domenica 27.06.2021. (Una relazione separata e dettagliata è già disponibile sul sito web del circolo degli amici.) 

Egli ha anche ringraziato Maria Dehnert per il suo lavoro di cassiera e Hans Irger per il suo lavoro di segretario e per aver curato il sito web del circolo degli amici.

Maria Dehnert, in qualità di cassiera, ha consegnato il resoconto di cassa in modo preciso e comprensibile.

A causa delle restrizioni dovute al COVID-19, le attività e i movimenti finanziari erano praticamente impossibili

Fatta eccezione per le spese di gestione del conto e fatture in corso.

Franz Sellmayr e Helene Nikitopoulos hanno effettuato la revisione contabile l’8 settembre 2021, con la conclusione che tutto era stato correttamente contabilizzato e presentato, senza obiezione.

Su richiesta di Franz Sellmayr, il Consiglio di amministrazione  è stato esonerato all’unanimità.

Naturalmente, sono stati formulati dei piani per il prossimo anno. Michael ha proposto un giro in bicicletta a maggio in Italia.

La cerchia di amici partecipa ai mercatini di Natale di Hundham e Fischbachau;

sono state distribuite liste di venditori, responsabili e aiutanti.

Nel 2022 gli italiani verranno in visita ufficiale a Fischbachau. La pianificazione per questo avrà inizio a breve.

Il Sindaco Lohwasser ha riferito di un contatto con Andrea Trivellato (Bgm Castagnaro / MENA). Tra breve in Italia si terranno le elezioni per il nuovo sindaco. Lohwasser si è impegnato a sostenere i costi per il sito Internet della cerchia di amici. Ha suggerito di collegare in rete  il sito del Circolo degli amici con il sito del comune di Fischbachau.

Maria ha fatto una lista dei beni necessari per i mercatini di Natale, che bisogna procurarsi in tempo. Si è anche riflettuto su chi avrebbe dovuto acquistare e trasportare le merci dall’Italia.

La tanto attesa riunione si è conclusa con molte conversazioni  interessanti e divertenti

10 ottobre 2021

Hans Irger